certificazione energetica sardegna

Richiedi ora il tuo certificato energetico

certificazione energeticaCompila il form sottostante oppure contattaci allo 06 833 93075

certificazione energeticaUn nostro operatore ti contatterà nell’arco della giornata per fissare il sopralluogo (Diagnosi energetica)

certificazione energetica A pagamento effettuato ti invieremo la certificazione energetica tramite il nostro corriere espresso 

[vc_contacts phone=”06 833 93075″ email=”[email protected]”]

Compila il form per richiedere un preventivo.

Ti risponderemo entro 2 giornate lavorative

  • Rispettiamo la tua privacy e odiamo lo SPAM come te.

Certificazione energetica Sardegna

La Certificazione energetica Sardegna è un documento che, attraverso una scala di classificazione che va dalla classe A alle classe G, identifica le prestazioni energetiche e il consumo annuale di energia di un edificio o di un’abitazione, fornendo al cittadino il quadro energetico dell’immobile che sta per acquistare o affittare.

A cosa serve la Certificazione energetica ?

La certificazione energetica Sardegna, secondo quanto previso dalla legge 90/2013, deve essere allegata obbligatoriamente a qualsiasi contratto di affitto o di compravendita. La certificazione energetica Sardegna APE sostituisce il precedente ACE ed è stata introdotta con l’entrata in vigore del d.lgs. 90 del 2013, che modifica e integra il precedente d.lgs. 192 del 2005.

Certificazione energetica Sardegna (Sopralluogo)

I nostri tecnici si occuperanno di recuperare tutti i dati relativi al tuo immobile (attraverso il sopralluogo) necessari per la redazione della Certificazione energetica Sardegna APE. Una volta completata, provvederemo a registrare la tua Certificazione energetica presso gli organi preposti della Regione Sardegna.

Secondo il nuovo decreto attuativo, a partire dal 1° ottobre 2015 il sopralluogo utile alla redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica APE nella Regione Sardegna e in tutto il territorio nazionale diventa obbligatorio.

Pertanto diffidate dai furbetti che non ve lo propongono o che vi dicono che il certificato energetico APE è comunque valido anche senza sopralluogo e affidatevi ai nostri tecnici qualificati e abilitati per garantirvi una Certificazione energetica APE valida e rilasciata secondo le normative vigenti.

 

Novità dal 2015/2016 | Certificazione energetica Sardegna

Dal 1° ottobre 2015 il Certificato energetico APE dovrà essere conforme alle nuove linee guida nazionali del D.M. dello Sviluppo Economico (D.lgs 192/2005), come previsto dal Decreto attuativo.

Come previsto dalle nuove linee guida nazionali il nuovo Certificato energetico APE si basa su un nuovo modello unico valido per tutto il territorio nazionale con 10 classi energetiche: dalla A4 (la classe più alta) alla G (la classe più bassa).

Uno degli obiettivi della nuova legge in tema di Attestato di prestazione energetica APE nella Regione Sardegna è quello di definire più dettagliatamente il consumo energetico di un edificio.

– > CLICCA QUI <-  per leggere il nostro approfondimento sul nuovo APE UNICO 2015

Validità di 10 anni del Certificato energetico

La validità massima di 10 anni della Certificazione energetica Sardegna è legata alla presenza del libretto di caldaia/di centrale dell’impianto termico e del controllo di rapporto fumi annuale, a patto che venga allegata una copia di essa alla Certificazione energetica Sardegna da consegnare al proprietario/acquirente/locatario.

Se non sei in possesso del controllo di rapporto fumi annuale (o allegato G/F in caso di caldaia centralizzata), puoi richiedere l’intervento di un nostro tecnico che provvederà ad effettuare presso il tuo immobile un sopralluogo finalizzato al rilascio di tutta la documentazione necessaria per conferire al tuo attestato la validità massima prevista di 10 anni.

Multe e sanzioni

Secondo quanto previsto dall’ articolo 15 del D.Lgs 192/05, modificato con l’entrata in vigore della Legge 90/2013, tutti coloro che non rispetteranno la normativa sulla prestazione energetica e non allegheranno la Certificazione energetica al proprio contratto di vendita o di locazione andranno incontro a sanzioni.

inoltre sono previste pesanti sanzioni per i tecnici che non svolgono il sopralluogo (diagnosi energetica) infatti secondo quanto previsto dal decreto attuativo del 1° ottobre 2015 il tecnico certificatore deve effettuare obbligatoriamente almeno un sopralluogo presso l’immobile o edificio.

Diffidate da chi non vi propone il sopralluogo, si tratta di una fregatura!! Andate sul sicuro e affidatevi ai nostri geometri e architetti e certificatori abilitati e accreditati per rilasciare l’attestato APE in tutta la Regione Sardegna.

[vc_testimonial author=”Giuseppe Lorri” company=”Certificato APE”]Ho richiesto il certificato energetico a certificazione energetica facile e mi sono affidato a loro per la trasparenza e per la professionalità con la quale svolgono il loro lavoro, voto 10. Grazie![/vc_testimonial]
[vc_testimonial author=”Maria Di Stefano” company=”Certificazione energetica APE”]Dopo un po’ di ricerche e aver confrontato i prezzi ho deciso di andare sul sicuro ed effettivamente ho ricevuto tutto in brevissimo tempo e come da me richiesto attraverso il form presente sul sito. Grazie[/vc_testimonial]
[vc_testimonial author=”Marco Latini” company=”Attestato APE”]Mi sono travato benissimo, veloci, cordiali e sicuro! Avevo richiesto una certificazione su altri siti davvero poco affidabili e dopo un paio di fregature finalmente certificazione energetica facile mi ha fatto avere l’attestato APE. Consiglio a tutti![/vc_testimonial]
[vc_testimonial author=”Laura D’Anna” company=”Attestato APE”]Veloci, affidabili e soprattutto no fregature! Il prezzo giusto per un servizio perfetto! Grazieee[/vc_testimonial]

SPAZIO PUBBLICITARIO

SPAZIO PUBBLICITARIO